NUOVO POST OGNI MARTEDI', GIOVEDI' E SABATO ALLE 15:30

HOME || RECENSIONI & UTILITY || RIMEDI CASALINGHI || RICETTE BIO || MAKE-UP

giovedì 12 dicembre 2013

TROUSSE MINIMA: come utilizzare in maniera creativa SOLO 4 prodotti

Non tutte amano in particolar modo truccarsi e possedere tanti trucchi. Il benessere e la bellezza sono spesso visti come una necessità improrogabile piuttosto che come un piacere.
Questo post è dedicato appunto a chi vuole ottenere il massimo dal minimo (di tempo e di trucchi).

Vi svelo subito cosa non potrà più mancare nella vostra trousse: un rossetto corallo (o rosso/aranciato, pescato), una matita marrone sfumabile (per le più chiare anche un tortora va bene), un fondotinta, ed un mascara!
Visto? Niente di scandaloso ed improponibile! 
SOLO 4 COSE contate con cui vi garantisco che potrete fare di tutto. Basta usarli in maniera intelligente e creativa ;) e potrete sfoggiare trucchi diversi ogni giorno .
L'uso di pennelli è ovviamente consigliato, ma il trucco verrà lo stesso anche senza! Munitevi magari di un cotton fiock.



Ecco i vari procedimenti con le alternative possibili per le varie occasioni!

1) base: prendere un po' di fondotinta e unirlo al rossetto (sulla propria mano) in maniera tale da ottenere un correttore aranciato adatto a coprire le occhiaie e applicarlo, stendere il fondotinta in Stick (se è liquido usate una spugnina) in maniera uniforme fino a coprire il correttore;
2) sopracciglia: sistemarle con la matita marrone (o con l'ombretto) sfumando con il mignolo o con un cotton fiock;

3) ombretto: stendere un velo sottile di rossetto sulla palpebra mobile, quanto basta per colorarla;
o
ombretto: stendere un velo di fondotinta in maniera tale da uniformare l'incarnato e donare luminosità;
oppure
ombretto: stendere una linea doppia di matita e sfumare abbondantemente (se è ombretto è ancora più facile);

4) sfumatura: con la matita disegnare una V nella palpebra mobile e sfumare verso il centro (la stessa cosa con l'ombretto);
o
eye-liner: creare una line con la matita (la si può tracciare senza essere precisi e poi sfumare) o se si ha l'ombretto basta bagnare il cotton fiock prima di stenderlo (per aver maggiore scrivenza) ;

5) ombreggiatura e profondità: passare con la matita leggermente nella parte inferiore dell'occhio (sotto la rima intera e le ciglia per intenderci) e sfumare (stessa cosa con l'ombretto) e applicare il mascara;
o
ombreggiatura e profondità: passare con la matita nella rima interna e poi applicare il mascara.

6) labbra: stendere il rossetto!

7) blash: con due dita (medio e anulare) prendete un po' di rossetto e stendetelo (tamponando leggermente) in maniera uniforme, dall'alto verso il basso, sugli zigomi.

Sbizzarritevi nel provare tutte le diverse combinazioni! E magari per un'occasione particolare potreste ricorrere ad uno smokey eye marrone semplice semplice... E' molto meno difficili di quello che sembra, basta seguire queste poche mosse:

Ti potrebbe anche interessare BENESSERE HOMEMADE: come iniziare con ingredienti casalinghi (+ lista ricette)
IL BIODIZIONARIO: come scoprire quali ingredienti nei cosmetici sono dannosi


Nessun commento:

Posta un commento